Hello guest, if you read this it means you are not registered. Click here to register in a few simple steps, you will enjoy all features of our Forum.
Rules have been updated! Here

Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
occt 11 v13 x64 99 1

OCCT v13.1.11.99 x64
#1
OCCT v13.1.11.99

[Image: OCCT-v13-1-11-99.jpg]

Le prestazioni del computer sono molto importanti per tutti gli utenti, in particolare quelli che lavorano con applicazioni che richiedono importanti risorse di sistema per funzionare correttamente. Per migliorarlo, è possibile utilizzare un'utilità di overclocking come OCCT (OverClock Checking Tool).

Questo software è progettato per aiutarti a monitorare i componenti hardware del sistema e consentirti di overcloccarli. Fornisce strumenti di test per la CPU (test di riferimento OCT e LINPACK), la scheda grafica e l'alimentatore.

L'interfaccia è intuitiva ed è composta da due pannelli, uno che include la sezione "Monitoraggio" e un altro che mostra i test disponibili.

Nella sua finestra principale, OCCT visualizza informazioni dettagliate sui dispositivi hardware come la CPU e la scheda madre. Inoltre, c'è una tabella in cui è possibile visualizzare le frequenze CPU e bus correnti e overclocked.

L'utilizzo della CPU e della memoria viene costantemente monitorato e i valori vengono visualizzati in un grafico dinamico. Per impostazione predefinita, il programma utilizza HWMonitor per generarli, ma supporta anche software di monitoraggio di terze parti, come AIDA64, purché siano installati sul PC.

Qualunque test tu decida di scegliere, l'overclocking può essere facilmente attivato o arrestato in qualsiasi momento tu voglia. Prima di iniziare, l'utente ha la possibilità di selezionare il tipo di test (infinito o automatico), configurarne la durata e i periodi di inattività, nonché altri parametri, a seconda del dispositivo hardware selezionato.

Ad esempio, il test LINPACK consente di scegliere la percentuale di memoria, mentre la scelta del test GPU consente di personalizzare la risoluzione e il limite FPS.

Una volta avviato il test selezionato, è possibile visualizzare immediatamente gli effetti sulla CPU e sul grafico di utilizzo della memoria, nonché i nuovi valori per la frequenza della CPU.

Sebbene non offra una vasta gamma di opzioni, OCCT si rivela uno strumento utile per migliorare le prestazioni complessive del sistema.

NOTA: OCCT funziona solo su Windows a 64 bit.

DOWNLOAD LINK
Code:
The contents of this section are hidden
You have No permissions
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)